Modulo Base
PRENOTAZIONI
+Prenotare una o più prestazioni non è mai stato così semplice, bastano pochi click. Il sistema può proporre le prime date disponibili offrendo anche più alternative di prezzo.
ACCETTAZIONE
+Semplificare e ottimizzare le operazioni per l’accettazione del paziente sono il primo passo per ridurre il tempo di permanenza del paziente all’interno della struttura.
CARTELLE CLINICHE E REFERTAZIONE
+Ogni professionista ha le sue esigenze, con MedMaker è possibile configurare liberamente la Cartella clinica e il Dossier Sanitario. Il medico ha la completa visibilità della storia clinica del paziente e può compilare i referti in modo semplice e veloce, eventualmente tramite un comodo sistema di refertazione vocale.
FATTURAZIONE E PRIMA NOTA
+La generazione automatica della fattura dall’appuntamento e la registrazione del pagamento richiedono pochi secondi. Strumenti di controllo efficaci permettono di evitare errori anche nelle operazioni più complesse come quelle nei confronti degli enti convenzionati o nel calcolo dei compensi dei medici.
Moduli Opzionali Principali
CICLO PASSIVO
+Con MedMaker è anche possibile gestire i Magazzini dei Farmaci, con date di scadenza e quantità di scorta minima, registrare le fatture dei fornitori e dei medici e inserire ordini di acquisto
SMART CARD
+Con il modulo Smart Card è possibile leggere la Tessera Sanitaria del paziente e velocizzarne la registrazione, riducendo drasticamente il rischio di errori di digitazione e di anagrafiche duplicate.
SMS
+L’invio automatico di SMS al paziente per ricordare l’appuntamento riduce sensibilmente il numero di appuntamenti annullati. E’ anche possibile inviare SMS per ricordare delle scadenze come quelle dei certificati sportivi o al medico per comunicare gli appuntamenti del giorno seguente.
INVIO DATI SISTEMA TS 730 PRECOMPILATO
+Il modulo opzionale 730 Precompilato prevede le seguenti funzioni permette di generare e inviare i file per il sistema TS, acquisirne l’esito e archiviare la ricevuta.
FATTURAZIONE ELETTRONICA PRIVATI E PA
+I moduli opzionali per la fatturazione elettronica permettono di gestire l’intero ciclo della fatturazione elettronica tramite MedMaker, senza ricorrere ad altri sistemi. Le fatture passive vengono registrate
CONTROLLO DI GESTIONE
+Il modulo opzionale Controllo di Gestione permette di esercitare un efficace controllo di gestione allo scopo di monitorare in tempo reale l’andamento economico e finanziario del poliambulatorio medico e di prevedere tempestivamente eventuali criticità nei flussi economici e di cassa.
CRM
+Il modulo opzionale CRM permette di organizzare campagne di Marketing rivolte a clienti effettivi o potenziali tramite la creazione o l’importazione di liste di pazienti, estratte in base a vari criteri, ad es. per patologia, fascia di età, medico, provenienza geografica ecc.
Moduli Opzionali Web e Interfacce
PRENOTAZIONI ON LINE
+È sufficiente aggiungere sul sito web del centro medico un pulsante o un link per offrire ai pazienti la possibilità di prenotare autonomamente le prestazioni, tramite PC, Tablet o SmartPhone.
REFERTI ON LINE
+Il paziente può ora scaricare da casa, sul proprio PC, Smartphone o Tablet i referti e le immagini e condividerle col medico di base e con lo specialista.
Moduli Opzionali Dematerializzazione
FEA – FIRMA ELETTRONICA AVANZATA
+Il modulo opzionale FEA – Firma Elettronica Avanzata consente di firmare documenti PDF (es. Informativa Privacy, Consenso Informato ecc.) su tavoletta grafometrica e di acquisire il documento firmato evitando la stampa e l’onere di conservarla.
FIRMA DIGITALE REFERTI
+Il medico può firmare digitalmente i referti avvalendosi di un dispositivo di firma digitale (token USB o Smart Card). Il documento firmato digitalmente diventa un documento informatico non modificabile con rilevanza giuridica, che potrà poi essere archiviato e conservato digitalmente evitando la stampa e l’onere di conservarla.
Moduli Opzionali Specializzazioni Mediche
FISIOTERAPIA
+Il modulo opzionale Fisioterapia comprende una Cartella Clinica specifica per la Fisioterapia e altre funzionalità per la gestione di Programmi Terapeutici o Riabilitativi. La Cartella Clinica permette di registrare, per ogni paziente le successive Valutazioni Ortopediche, Fisiatriche e Fisioterapiche, i Programmi Terapeutici.
ODONTOIATRIA
+Il modulo opzionale Odontoiatria comprende una Cartella Clinica specifica per l’Odontoiatria permettendo di gestire i piani di cura e le prestazioni associate ad ogni singolo dente, tramite il supporto di un Odontogramma dinamico.
DERMATOLOGIA
+Il modulo opzionale Dermatologia comprende una Cartella Clinica specifica per la Dermatologia permettendo ad esempio di gestire la mappa dei nevi e la loro evoluzione.
DIETOLOGIA E NUTRIZIONE
+Il modulo opzionale Dietologia e Nutrizione comprende una Cartella Clinica specifica per la Dietologia e la Nutrizione permettendo di gestire piani alimentari settimanali e di seguire l’evoluzione dei parametri nel tempo.
PSICOLOGIA E PSICHIATRIA
+Il modulo opzionale Psicologia e Psichiatria comprende una Cartella Clinica con una pagina specifica per l’anamnesi psichiatrica ed un life chart per seguire l’andamento stagionale delle malattie bipolari. Il modulo per generare la ricetta permette anche di definire il piano di scalaggio della posologia dei